rotate-mobile
Cronaca Trevi nel Lazio

Suore abusive, dopo 6 anni lasciano la casa e scappano via

Si è conclusa lo scorso fine settimana una vicenda che andava avanti da troppo tempo e che era arrivata ad avere una ribalta nazionale

È finita lo scorso fine settimana la lunga storia di occupazione abusiva della casa della canonica di Trevi Nel Lazio, un grazioso paesino nel nord della Ciociaria, che finalmente è tornata libera in quanto le due finte suore di origini sud americane se ne sono andate in piena notte. Una vicenda che come si ricorderà era arrivata ad interessare anche il vescovo diocesano che dopo lunghi sei anni di continue richieste per farle lasciare l’abitazione era arrivato, in una lettera, ad invocare anche le forze dell’ordine.

E pensare che le due donne che negli ultimi tempi erano state raggiunte anche dalla madre di una di loro, da qualche mese vivevano nell’abitazione nel centro del paese senza acqua e senza luce. Nelle ore scorse è finita nel migliore dei modi questa assurda vicenda in quanto le due donne hanno lasciato durante la notte questa abitazione che cosi, dopo tutto il clamore mediatico che aveva suscitato in quanto le due finte religiose già si erano rese protagoniste di comportamenti a dir poco strani anche in Umbria negli anni passati, è tornata a disposizione della diocesi.

“L'abitazione - ha detto dopo un giro di perlustrazione Don Pierluigi a Ciociaria Oggi - non l'ho trovata in cattivo stato, non sembra mancare niente o cose di poco valore e prima di andarsene la signora ha anche pulito l'abitazione lasciando i rifiuti fuori dalla porta. Abbiamo cercato in tutti i modi di trovare una soluzione bonaria offrendo anche una mia abitazione ma abbiamo trovato, sempre, un muro insormontabile. Il 16 novembre avremmo avuto un incontro davanti al giudice per cercare una soluzione condivisa. La suora, invece, ha anticipato tutti andandosene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suore abusive, dopo 6 anni lasciano la casa e scappano via

FrosinoneToday è in caricamento