rotate-mobile
Cronaca Supino

Supino, vasto incendio sul Monte Gemma. Chiusa la strada che porta a Santa Serena

Il territorio comunale è interessato da un incendio boschivo nella località montana zona Cannavine, parte retrostante del Monte Salerio - Monte Gemma a diretto confine con il comune di Maenza.

Oggi, come molti avranno visto, l’incendio è entrato nel nostro territorio attaccando il sottobosco di Monte Gemma. Dalle prime ore del mattino, una squadra della Protezione Civile di Supino è stata attiva sul fronte incendio.

L’unità operativa attivata in località Madonna di Loreto con il Sindaco, il DOS dei Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia Locale i Carabinieri e gli Assessori e i Consiglieri presenti, in tempi molto rapidi, grazie al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, ha ottenuto il supporto di due elicotteri e di un CANADAIR per accelerare lo spegnimento dei focolai.
Già intorno alle 15:00, dopo ben 26 lanci dagli elicotteri e 2 dal CANADAIR la situazione è stata messa sotto controllo. La speranza è che il vento, che in queste ore batte da nord, non rivitalizzi altri focolai.
"Il mio GRAZIE e quello dell’intera comunità di Supino a tutti quanti si sono prodigati in questa difficile operazione, - dichiara il Sindaco Gianfranco Barletta - soprattutto ai volontari della Protezione Civile di Supino, ai Vigili del Fuoco e ai piloti del Soccorso Aereo. Un ringraziamento particolare a Titta Zuccaro che ha consentito l'approvvigionamento di acqua per i lanci presso il laghetto di sua proprietà. Si conferma anche per la giornata di domani l’ordinanza di chiusura della strada che porta a Santa Serena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supino, vasto incendio sul Monte Gemma. Chiusa la strada che porta a Santa Serena

FrosinoneToday è in caricamento