menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
terme cretone-2

terme cretone-2

Terme Sabine di Cretone, domenica 25 settembre appuntamento con la IX edizione della “Festa di arrivederci all’Estate”

CRETONE – La IX edizione “Festa di Arrivederci all’Estate” si svolgerà domenica 25 settembre presso le Terme Sabine di Cretone (Rm). Si tratta di un’iniziativa promossa dal complesso termale e dal “Centro pastorale termale Giovanni Paolo II”, che...

CRETONE - La IX edizione "Festa di Arrivederci all'Estate" si svolgerà domenica 25 settembre presso le Terme Sabine di Cretone (Rm). Si tratta di un'iniziativa promossa dal complesso termale e dal "Centro pastorale termale Giovanni Paolo II", che vede riunite le Autorità civili, ecclesiali, sociali e sportive che operano nel territorio.

Si caratterizza come un momento di confronto per individuare, tra l'altro, percorsi e di promozione e sviluppo dell'area sabina. La manifestazione è promossa su invito della Conferenza Episcopale Italiana, in occasione della "37^ Giornata Mondiale del Turismo", e rappresenta un'opportunità per fare conoscere le bellezze naturali e artistiche, come pure le iniziative pastorali della Diocesi di Sabina Poggio Mirteto e, in particolar modo, le attività dell'"Ufficio Tempo libero Turismo e Sport". Il tema scelto per l'edizione 2016 è: "Turismo, amicizia incontro tra i popoli: misericordia e salvaguardia del creato". Si tratta di un invito custodire e salvaguardare anche le ricchezze della terra sabina. Con l'occasione, dalle ore 9 alle 17 del 25 settembre, sarà possibile frequentare, liberamente, il parco termale e le piscine. Dalle ore 17 si potrà partecipare alla Santa Messa. Seguirà una tavola rotonda e un buffet di solidarietà. Le offerte saranno destinate alle popolazioni recentemente colpite dal terremoto.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento