Cronaca

Terremoto, paura anche a Roma. Crepe a case e palazzi. Scuole chiuse nell'area Prenestina e Casilina

A Roma il terremoto ha provocato centinaia di telefonate ai centralini dei vigili del fuoco e dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Sui social network racconti di lampadari che oscillano, porte e finestre che si aprono...


A Roma il terremoto ha provocato centinaia di telefonate ai centralini dei vigili del fuoco e dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv).


Sui social network racconti di lampadari che oscillano, porte e finestre che si aprono, paura anche ai piani bassi degli edifici. Diversi palazzi sono risultati lesionati, verifiche sulle crepe sono in corso da parte dei pompieri, specie nelle zone Nomentana ed Eur.

Evacuata la Farnesina, la sede del ministero degli Esteri nell'area nord. Per alcuni secondi dopo la prima scossa i telefoni cellulari non hanno funzionato nella capitale.





La sindaca Virginia Raggi e il vicesindaco Frongia hanno espresso vicinanza alle popolazioni già colpite il 24 agosto e promesso l'impegno della Protezione civile del Campidoglio. «È andata bene, dobbiamo stare sereni, prendere l'aspetto positivo, che tutti siamo vivi - ha detto in seguito il sindaco di Amatrice -. Gente fuori casa? Ma no, se vogliamo stare assieme c'é il palazzetto, c'é un bel piatto di pasta. Molti sono rimasti a casa, le case dichiarate agibili dopo il sisma del 24 non sono state scalfite. Mi dispiace per i due feriti di Visso», nel Maceratese. Amatrice ha rivissuto l'incubo, ma ne é uscita indenne stavolta.

In serata arriva la notizia che in molti comuni a sud di Roma tra l'area Prenestina e casilina e scuole resteranno chiuse nella giovedì 27 per verifiche sismiche i comuni interessati sono: Palestrina, San cesareo, cave, Bellegra e Zagarolo.

In aggiornamento

© Riproduzione riservata

Caterina I. Paoletta 26 ottobre 2016 20:12
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, paura anche a Roma. Crepe a case e palazzi. Scuole chiuse nell'area Prenestina e Casilina

FrosinoneToday è in caricamento