rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Cronaca

Scossa di terremoto, paura tra il sud di Roma ed il Nord della Ciociaria, gente in strada

Dalle prime informazioni raccolte sul sito dell'INGV l'epicentro è stato individuato a Colonna (Rm) ad un profondità di 9 Km e l'intensità è stata di 3.7. Allertata la protezione civile della zona

Una scossa di terremoto della durata di alcuni secondi è stata avvertita verso le 22 e 43 di questa sera di domenica 23 giugno nell'ampia zona che dalla Capitale si estende fino alla Ciociaria. Tanta la paura con la gente che si è riversata in strada in molti comuni a sud dei Roma da San Cesareo a Labico e Valmontone. La scossa da quello che si legge sui social è stata avvertita anche nel nord della Ciociaria in vari paesi da Paliano fino a Patrica ma anche a Frosinone città.

Dalle prime informazioni raccolte in rete da parte dell'INGV l'epicentro è stato individuato (foto in alto) nelle zone ad est di Roma tra Tivoli e Zagarolo e per la precisione a Colonna ad un profondità di 9 Km con un intensità di 3.7. La protezione civile di tutta la zona è stata allertata e sta andando a fare dei sopralluoghi. 

In aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto, paura tra il sud di Roma ed il Nord della Ciociaria, gente in strada

FrosinoneToday è in caricamento