Tifoso del Frosinone perde le staffe ed insegue gli ultras avversari fino alla stazione offendendoli
L'uomo è stato indentificato ed è stato raggiunto dal Daspo. Per due anni niente manifestazioni sportive
In pieno stato di agitazione nel post partita un tifoso del Frosinone è arrivato a seguire i tifosi avversari fino alla stazione ferroviaria per offenderli oltremodo. Questo quanto successo nel post partita della gara della partita del campionato di calcio di serie B tra il Frosinone e la Ternana che si è disputata nel capoluogo nello scorso mese di dicembre.
Il tifoso del Frosinone Calcio, come detto, si è reso protagonista di intemperanze verso i sostenitori ospiti ed è stato venendo deferito all’autorità giudiziaria per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
In particolare il giovane, al termine della partita, aveva raggiunto la stazione ferroviaria, dove erano presenti un centinaio di tifosi ternani, ed aveva posto nei loro confronti una serie di comportamenti provocatori ed offensivi che avevano determinato una loro immediata reazione.
Soltanto il tempestivo intervento delle forze dell’ordine che erano li presenti ha evitato che la situazione degenerasse. Tale condotta è stata attentamente valutata nel corso di un’approfondita istruttoria condotta dai poliziotti della divisione anticrimine della Questura e, sulla base delle risultanze raccolte, il Questore ha adottato nei confronti del supporter della squadra di casa il Daspo ovvero il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per anni due.