rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tivoli, progetto di diffusione della legalita’ tra i giovani promosso dall’arma dei carabinieri e dal convitto nazionale

Presenti il procuratore nazionale antimafia roberti e il procuratore di tivoli menditto.

Presenti il procuratore nazionale antimafia roberti e il procuratore di tivoli menditto.

Questa mattina, presso la sede del Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta”, in piazza Garibaldi n. 1 a Tivoli, nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”, portato avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, con l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi, si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Tivoli Francesco Menditto e il Tenente Colonnello dei Carabinieri Stefano Cotugno, Comandante del Gruppo di Frascati.

L’evento, che ha riscosso molto successo per la partecipazione e l’attenzione dei giovanissimi uditori in sala, è stato introdotto dal Rettore del Convitto Nazionale Prof. Antonio Manna e moderato dalla giornalista Francesca Fagnani.

Attraverso gli interventi dei relatori, la proiezione di due documentari giornalistici e la lettura di discorsi dei giudici Falcone e Borsellino i giovani presenti sono stati sensibilizzati su delicati temi di attualità; rivolgendo al termine numerose domande ai relatori, dimostrandosi molto interessati agli argomenti trattati.

L'Arma dei Carabinieri, da sempre impegnata in molteplici attività istituzionali dirette a mantenere alto, vivo e forte il valore del rispetto della legge, su tutto il territorio nazionale organizza, a tal fine, d'intesa con le Autorità scolastiche competenti, anche cicli di conferenze e di incontri didattici, finalizzati alla formazione della cultura della legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, progetto di diffusione della legalita’ tra i giovani promosso dall’arma dei carabinieri e dal convitto nazionale

FrosinoneToday è in caricamento