Cronaca

Tivoli, Terremoto Italia centrale, emergenza sangue: nella Asl Rm5 raccolte dal 24 al 28 agosto 355 sacche di sangue

La raccolta straordinaria di sangue organizzata per sostenere le esigenze della popolazione colpita duramente dal sisma dello scorso 24 agosto è andata al di là di ogni aspettativa. Sono state 355 le sacche di sangue raccolte in totale nelle...

La raccolta straordinaria di sangue organizzata per sostenere le esigenze della popolazione colpita duramente dal sisma dello scorso 24 agosto è andata al di là di ogni aspettativa. Sono state 355 le sacche di sangue raccolte in totale nelle giornate dedicate organizzate a Tivoli, Subiaco, Colleferro, Affile e Arsoli. Aumentati del 50 per cento i donatori soprattutto alla prima esperienza.

In tutto il mese di agosto sono state raccolte 551 sacche e le persone che si sono presentate presso i centri dell'Asl Rm5 sono state circa 700. Si tratta di un record di generosità se si pensa che nel mese di agosto dello scorso anno le donazioni in totale furono 393. Nel territorio dell'Azienda sono circa 7000 le unità di sangue che vengono raccolte annualmente e dal 1 gennaio al 28 agosto se ne sono contate 3660.

Si ringrazia per il grande senso di comunità e di solidarietà espresso dai cittadini e da tutti gli operatori in questo momento di estrema emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, Terremoto Italia centrale, emergenza sangue: nella Asl Rm5 raccolte dal 24 al 28 agosto 355 sacche di sangue

FrosinoneToday è in caricamento