Cronaca

Tivoli, una donna del posto ritorna a casa e trova una Rom. La ferma con l'aiuto dei vicini

Era andata al supermercato vicino casa  dove abitualmente e tutte le mattine si reca per andare a fare la spesa. Al rientro, sulle scale che danno accesso al suo appartamento, nota una ragazze seduta sui gradini. Quasi contemporaneamente alza lo...

Era andata al supermercato vicino casa dove abitualmente e tutte le mattine si reca per andare a fare la spesa. Al rientro, sulle scale che danno accesso al suo appartamento, nota una ragazze seduta sui gradini. Quasi contemporaneamente alza lo sguardo e vede una giovane nomade che sta uscendo dalla sua abitazione.

Immediatamente la signora si mette ad urlare per attirare l'attenzione di qualcuno e tenta di rincorrere le due ragazzine che intanto si erano date alla fuga. Aiutata da alcuni passanti, la donna riesce a bloccare una delle ladre. L'altra invece riesce a fuggire. E' successo questa mattina poco prima di mezzogiorno in via Empolitana a Tivoli. Dopo l'accaduto la vittima ha atteso l'arrivo degli agenti del Commissariato di zona e gli ha consegnato la "ladruncola". Identificata per L.P., 15 anni, nata a Roma ma di etnia rom, la giovanissima è stata trovata in possesso di una borsa all'interno del quale erano stipate due lastre di plastica comunemente usate per aprire le porte senza lasciare traccia. Infatti, durante il sopralluogo dei poliziotti nell'appartamento della vittima, non sono stati riscontrati segni di effrazione su porte e finestre. Accompagnata in ufficio e al termine degli accertamenti, la giovane è stata arrestata. Tentato furto l'accusa da cui dovrà difendersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, una donna del posto ritorna a casa e trova una Rom. La ferma con l'aiuto dei vicini

FrosinoneToday è in caricamento