rotate-mobile
Cronaca Torrice

Torrice, i contatori dell'acqua funzionano male ed arrivano bollette da mille euro a quattro famiglie

I cittadini sono stati costretti a rivolgersi all'Ass. CODICI per far valere i loro diritti

Quattro bollette da 1000 euro ciascuna recapitate da Acea ad altrettante famiglie di Torrice annullate grazie all’intervento dell’associazione CODICI. Le fatturazioni presentate presso le abitazioni andavano ben oltre il consumo abituale dei nuclei familiari. Un vero e proprio salasso che ha portato i consumatori a rivolgersi all’associazione.

La richiesta dell'intervento dei tecnici

Il Presidente Provinciale Avv. Gianmarco Florenzani e il Responsabile Provinciale Settore Idrico Avv. Angelo Terrinoni si sono rivolti immediatamente allo sportello delle associazioni dei consumatori di Acea chiedendo il sopralluogo dei tecnici per verificare la situazione. In effetti, dopo gli accertamenti, sono state riscontrate alcune anomalie che hanno “gonfiato” le fatture delle quattro famiglie torriciane: da una parte il malfunzionamento dei contatori e dall’altra la forte pressione dell’acqua applicata sugli stessi a seguito di alcuni lavori che erano stati effettuati su strada. Riconosciute le anomalie, il gestore del servizio idrico ha provveduto ad annullare le bollette e a far riconteggiare i consumi:

La soddisfazioni dell'ass.CODICI

“Siamo felici e soddisfatti – sottolinea Florenzani – di aver ancora una volta contribuito a fare giustizia e far emergere le anomalie che spesso si riscontrano nei consumi idrici. Fatture di importanti così elevati non sono consone alle famiglie di Torrice ne alle altre della Provincia di Frosinone. Grazie alla segnalazione dei consumatori e al pronto intervento dello sportello delle associazioni dei consumatori di Acea, siamo riusciti ad agire in fretta e far annullare le bollette. Il nostro dovere è quello di essere sempre affianco dei cittadini ai quali chiediamo, ancora una volta, di rivolgersi a noi ogni qualvolta ritengono di aver subito un torto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrice, i contatori dell'acqua funzionano male ed arrivano bollette da mille euro a quattro famiglie

FrosinoneToday è in caricamento