rotate-mobile
Cronaca

Trattore rubato in Ciociaria ritrovato a Perugia da 3 mesi

Il legittimo proprietario, felice di aver ritrovato il suo trattore da lavoro e, in attesa di poterne rientrare in possesso, ha ringraziato gli agenti per il prezioso aiuto

Da Frosinone al cuore dell'Umbria, questo il viaggio che ha fatto un trattore rubato alcuni mesi fa in un'azienda agricola ciociara e ritrovato nelle ore scorse nei pressi di Perugia dagli agenti della Polizia. Il mezzo agricolo cingolato che era stato rubato lo scorso mese di novembre in provincia di Frosinone è stato ritrovato occultato all’interno di una area aziendale privata in zona San Marco.

Il proprietario del mezzo aveva subito sporto denuncia per il furto patito ma, nonostante i mesi trascorsi, non era ancora riuscito ad avere notizie del ritrovamento.

Grazie alle indagini e alle informazioni acquisite dagli agenti della Squadra Volante, i poliziotti sono riusciti a localizzare il mezzo da lavoro che, dopo il furto, verosimilmente a bordo di una bisarca, era stato movimentato e nascosto all’interno del capannone di un’azienda privata in provincia.

Sentito dagli operatori, il responsabile della ditta, un italiano di 74 anni, non è riuscito a fornire alcuna giustificazione plausibile e, per tali motivi, è stato identificato dalla Polizia di Stato e deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Il veicolo da lavoro, invece, è stato sottoposto a sequestro penale, in quanto provento di furto, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il legittimo proprietario, felice di aver ritrovato il suo trattore da lavoro e, in attesa di poterne rientrare in possesso, ha ringraziato gli agenti per il prezioso aiuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattore rubato in Ciociaria ritrovato a Perugia da 3 mesi

FrosinoneToday è in caricamento