rotate-mobile
Le indagini / Alvito

Truffavano commercianti con soldi falsi, arrestati dalla Guardia di Finanza

Un uomo e una donna che agivano quasi sempre in coppia, la scorsa estate hanno raggirato anche diverse attività commerciali di Alvito. Oggi l'operazione delle fiamme gialle di Isernia

Spese folli con banconote da 100 euro false. La scorsa estate una coppia di truffatori ha raggirato anche diverse attività commerciali di Alvito (Frosinone). Un comportamento illecito che non è passato inosservato agli investigatori della Guardia di Finanza del Gruppo di Isernia che gli ha arrestati in collaborazione con la Squadra Mobile della questura di Isernia.

L'operazione, scattata questa mattina, è stata possibile grazie alle indagini disposte dalla Procura di Isernia che ha coordinato l'intera attività. "Gli indagati, nei cui confronti il GIP ha disposto gli arresti domiciliari, nei mesi di giugno e luglio trascorsi, in provincia di Isernia e in provincia di Frosinone (nella fattispecie Alvito) - si legge in una nota stampa -, talvolta operando insieme, altre separatamente, dopo aver scelto l’esercizio commerciale che variava dalla farmacia, al parrucchiere al negozio di ottica, facevano shopping acquistando o provando a pagare con banconote da 100 euro contraffatte.

A far scattare le indagini sono state le denunce presentate dalle vittime e questo ha consentito ai finanzieri di acquisire elementi sufficienti a per incastrarli. A questo si sono aggiunte inoltre le immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali colpiti e la conferma ottenuta dalla Banca di Italia rispetto alla falsità delle banconote spese dagli indagati e successivamente sequestrate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffavano commercianti con soldi falsi, arrestati dalla Guardia di Finanza

FrosinoneToday è in caricamento