menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cassinate, si innamora di un falso ufficiale americano che le “sfila” oltre 13 mila euro

Con lo stesso raggiro in pochi mesi un 38enne ghanese ed un suo socio erano riusciti a racimolare la cifra di 70 mila euro

Oramai i truffatori seriali on-line sono arrivati a dei livelli di inganno dai film romantico. La storia che stiamo per raccontarvi è veramente assurda ed ha come vittima una donna di 53 anni del sud della provincia di Frosinone, un 38enne ghanese residente in Inghilterra e un 23enne cittadino nigeriano residente in provincia di Torino già censito per analoghi reati, gli ultimi due sono stati poi denunciati per truffa e sostituzione di persona aggravata in concorso.

Ma vediamo con ordine cosa è succsso. La 53enne era stata contattata su un noto social network da un uomo che, spacciandosi falsamente per un Ufficiale delle forze armate statunitensi impegnato in missioni di pace in medio oriente, era riuscito a carpirne la fiducia con la promessa di una futura relazione sentimentale in Italia.

Con tale stratagemma successivamente l’aveva indotta a versare su due distinti conti correnti la somma di denaro di euro 13.700, necessari per svincolare una falsa rimessa di denaro del militare a lei inviata per la futura convivenza, bloccata presso fantomatici uffici doganali.

Gli accertamenti effettuati dai carabinieri di Piedimonte San Gemano (Frosinone) hanno permesso di accertare che il profilo digitale del sedicente ufficiale era stato realizzato rubando l’identità digitale di un vero Ufficiale appartenente all’Esercito degli Stati Uniti d’America, mentre i due conti correnti risultavano intestati ai denunciati. I successivi riscontri investigativi, condotti  con l’ausilio di altri Comandi Arma della penisola, hannp consentito di appurare che con il “raggiro del finto soldato americano innamorato” nell’arco temporale di 3 mesi gli stessi avevano truffato tante altre donne sole o con situazioni sentimentali complicate, per una cifra di quasi 70.000 euro complessivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento