rotate-mobile
Cronaca

Truffe on line e false assicurazioni, tre persone scoperte e denunciate dai Carabinieri

Le vittime dei raggiri, un uomo di Paliano ed un altro residente a Castro dei Volsci, avevano versato delle somme di danaro su delle post-pay credendo di poter risparmiare sulla polizza auto. Invece sono stati presi in giro

Due truffatori smascherati dai Carabinieri in brevissimo tempo. Il primo raggiro è stato scoperto dai militari della stazione di Paliano che denunciato per “truffa assicurativa”, un 19enne residente nella provincia di Napoli. Nel corso degli accertamenti eseguiti dai militari a seguito della denuncia presentata da un 68enne del paese è emerso che il giovanotto, tramite annuncio online, spacciandosi per un brooker assicurativo si faceva accreditare dalla vittima su una carta postepay a lui intestata, la somma di 180 euro quale corrispettivo per l’emissione di una polizza assicurativa per auto di fatto mai stipulata.

Una vicenda analoga ha visto come protagonisti un 18enne campano ed una 31enne di origine senegalese denunciati dai Carabinieri di Ceprano per 'truffa telefonica'. I due, dopo aver contattato telefonicamente un 31enne di Castro dei Volsci, proponendogli una polizza assicurativa RC auto ad un prezzo vantaggioso, con artifizi e raggiri riuscivano a fargli versare la somma di 300 euro su una carta postepay quale corrispettivo per l’acquisto della polizza che una volta ricevuta è risultata essere falsa. Le indagini effettuate dai militari operanti a seguito della denuncia da parte della vittima hanno permesso di identificare gli autori della truffa stabilendo che l’utenza telefonica utilizzata per contattare il malcapitato è intestata alla 31enne senegalese, mentre la carta postepay sul quale è confluito il pagamento risulta intestata al 18enne campano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe on line e false assicurazioni, tre persone scoperte e denunciate dai Carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento