Cronaca Anagni

Ubriaco e drogato alla guida dell'auto provoca un incidente e scappa via

Raggiunto dai carabinieri di Anagni è stato identificato e gli è stata ritirata la patente

Controlli sulle strade e nei locali pubblici nelle ultime ore da parte dei carabinieri della compagnia della Città dei Papi e delle Stazioni dipendenti che hanno presidiato i territori dei Comuni di Anagni e Ferentino, intensificando i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini attraverso mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle fenomenologie delittuose più diffuse, in particolare contrastando la diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani ed i furti in abitazione, con particolare attenzione alle zone in cui si è registrata una significativa recrudescenza delle forme di illegalità.

Numerosi gli esercizi pubblici controllati con l’esecuzione di mirati posti di controllo lungo le strade e arterie principali, nel corso dei quali i militari hanno proceduto al controllo di 57 persone e 27 veicoli.

Nei casi sospetti i Carabinieri, impiegati nel dispositivo, hanno approfondito i controlli eseguendo perquisizioni per la ricerca di armi e droga, permettendo così il rinvenimento di varie dosi confezionate di sostanze stupefacenti di tipologie diverse: sono stati sequestrati in totale 1,05 grammi di cocaina e 4,27 grammi di hashish.

Nel complesso, sette giovani assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura - Ufficio Tossicodipendenze - di Frosinone per l’instaurazione a loro carico del procedimento amministrativo di cui all’art. 75 del DPR 309/90.

Particolare attenzione è stata posta anche alla vigilanza sulla circolazione stradale e alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada sulle vie cittadine e sulle principali arterie di collegamento, in particolare per arginare il fenomeno sempre più diffuso della guida sotto l’influenza dell’alcool e delle sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli i Carabinieri ad Anagni hanno deferito in stato di libertà un uomo che alla guida della sua autovettura, dopo aver causato un incidente si dava a repentina fuga senza prestare soccorso, ma veniva poco dopo rintracciato dai militari e, sottoposto ad accertamenti tossicologici e alcolemici risultava positivo ad entrambi. Per l’uomo, dunque, è scattato subito il ritiro della patente di guida.

Un’altra denuncia in stato di libertà per un uomo, già sottoposto a misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale, che ad Anagni è stato sorpreso alla guida del suo veicolo con patente sospesa a tempo indeterminato.

I Carabinieri hanno condotto, inoltre, delle verifiche sul rispetto delle disposizioni in tema di sicurezza e decoro urbano nella zona industriale tra Ferentino e Frosinone sulla Via ASI comunemente denominata “Asse Attrezzato”, con particolare riferimento all’attività di meretricio.

L’attenzione dell’Arma di Anagni nella lotta ai reati predatori resta alta e analoghi servizi proseguiranno anche nel corso dei prossimi giorni  e nel fine settimana  sull’intero territorio di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e drogato alla guida dell'auto provoca un incidente e scappa via
FrosinoneToday è in caricamento