rotate-mobile
Cronaca

Valle del Sacco, l’On. Carella sollecita i Sindaci ad incontrare la Regione e il MISE

E’ importante che i Comuni della provincia di Roma interessati all’accordo di programma “SLL” firmato il 02 agosto presso il ministero chiedano un incontro urgente al Ministero per rendere operativo l’impegno- scrive l'on. Enzo Carella ai Sindaci...

E’ importante che i Comuni della provincia di Roma interessati all’accordo di programma “SLL” firmato il 02 agosto presso il ministero chiedano un incontro urgente al Ministero per rendere operativo l’impegno- scrive l'on. Enzo Carella ai Sindaci .

“Venerdì 02 agosto è stato firmato l’accordo di Programma “SLL Anagni- Frosinone” con una dotazione di 81 milioni di euro (51 provenienti dalla Regione Lazio e 30 dal Mise) destinati a rivitalizzare l’intero territorio compreso nel sistema.

A questa cifra andranno aggiunte le facilitazioni sul credito che saranno un’ulteriore spinta agli investimenti- afferma l’on. Renzo Carella - L’Ordine del Giorno accolto durante la discussione sul Decreto del Fare da me presentato presso la Camera dei Deputati impegna il Governo a includere tutta la Valle del Sacco anche i Comuni ricadenti nella Provincia di Roma, dentro tale accordo.

Ieri ho scritto una lettera ai Sindaci interessati e alle OO.SS per sollecitarli a chiedere al più presto un incontro alla Regione e al Ministero per definire meglio questa inclusione e mettere in campo tutte le azioni possibili per risollevare un territorio piegato da anni di crisi industriale, un’opportunità da cogliere in maniera celere.

Mi sono fatto carico mediante una lettera di informare il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e l’assessore regionale allo Sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio della situazione.

La situazione generale in cui ci troviamo è molto delicata, è necessario sveltire i tempi e incalzare affinché l’impegno assunto dal Governo diventi operativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Sacco, l’On. Carella sollecita i Sindaci ad incontrare la Regione e il MISE

FrosinoneToday è in caricamento