rotate-mobile
Cronaca

Valle del Sacco, dolore per la morte del dipendente comunale Luca Spera

L'uomo, che lavorava a Paliano ma era residente a Supino, positivo al Covid da qualche giorno, lascia la moglie e la figlia. Il commosso ricordo del sindaco Alfieri

Due comunità piegate da dolore e tanto sconcerto per la prematura morte di Luca Spera, stimato dipendente comunale di Paliano. L'uomo, che lascia la moglie e la figlia, è deceduto presso l'ospedale romano 'Spallanzani' dov'era stato ricoverato a seguito dell'avvenuta positività al Covid. 

Un trasferimento precauzionale che non lasciava presagire quanto poi accaduto. Luca Spera, che viveva a Supino, è stato ricordato con uno struggente post sui social, dall'amico e sindaco di Paliano Domenico Alfieri: "Troppo sconforto e dolore in questi ultimi anni. Tutto sembra assurdo e senza senso. Senza senso come la scomparsa di Luca avvenuta questa mattina. Luca era un mio coetaneo, un amico, un nostro dipendente comunale che si recava ogni giorno nel nostro Cimitero a svolgere il proprio lavoro con serietà e dedizione. Conoscevamo tutti Luca. Non ci sono parole che possano descrivere il nostro dolore e il vuoto che lascia. A Rossella e sua figlia vanno un forte abbraccio da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale che rappresento. A Luca un arrivederci". Ancora da stabilire la data dei funarali di Luca Spera che quasi certamente verranno celebrati a Paliano.

Intanto il bollettino diramato oggi dall'Asl parla di un ulteriore calo dei contagi in provincia di Frosinone con 414 nuovi positivi a fronte degli oltre 600 negativizzati. I tamponi molecolari svolti nella giornata di ieri sono stati 2.786 mentre il totale dei ricoverati di 80. Il più alto numero di nuovi casi si è registrato a Frosinone (48) seguito da Cassino e Cecano (36), Alatri (30), Sora (19), Anagni e Veroli (15), Boville (13), Monte San Giovanni Campano, Paliano e Piedimonte (10), Arpino (9), Ferentino, Piglio, Pontecorvo (8), Isola Liri, Morolo (7), Aquino, Ripi, Arce, Ceprano, Fiuggi, Torrice (6), Cervaro, Fontana Liri, Roccasecca, Patrica, Supino (5), Castro dei Volsci, San Giovanni Incarico, Torre Cajetani, San Vittore e Villa Santo Stefano (3), Arnara, Broccostella, Castelliri, Castrocielo, Esperia, Falvaterra, Fumone, Giuliano di Roma, Pescosolido, Pico, Pofi, San Donato, Sant'Apollinare, Sant'Elia, Serrone, Trevi nel Lazio (2), Acquafondata, Alvito, Amaseno, Atina, Castelnuovo Parano, Colfelice, Colle San Magno, Guarcino, Pastena, Picinisco, Pignataro, Sgurgola, Strangolagalli, Trivigliano, Vallemaio, Vallerotonda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Sacco, dolore per la morte del dipendente comunale Luca Spera

FrosinoneToday è in caricamento