rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Valle dell’Aniene, verifiche agli scuolabus ritirato un documento

Con l’inizio a pieno regime del  nuovo anno scolastico, i carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno svolto, su tutto il territorio di competenza, composto da ben 25 comuni, un articolato servizio di controllo dei mezzi impiegati per il...

Con l'inizio a pieno regime del nuovo anno scolastico, i carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno svolto, su tutto il territorio di competenza, composto da ben 25 comuni, un articolato servizio di controllo dei mezzi impiegati per il trasporto degli studenti a scuola.

Nel corso del servizio sono stati verificati i titoli autorizzativi, le abilitazioni professionali degli autisti, nonché le dotazioni proprie di tali veicoli che, in quanto destinati al trasporto delle persone, necessitano di attrezzature specifiche quali estintori, cassetta di pronto soccorso e cinture di sicurezza.

Nel corso dei controlli, un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la relativa carta di circolazione ritirata, in quanto impropriamente utilizzato per il trasporto degli alunni rispetto alla sua destinazione d'uso.

I militari hanno inoltre accertato che su un altro automezzo mancavano i martelletti rompi vetro, importanti in caso di evacuazione dei trasportati in caso di gravi incidenti stradali o di incendio a bordo.

L'attività odierna integra i controlli che i Carabinieri della Compagnia di Subiaco svolgono quotidianamente al fine di garantire il regolare e sicuro andamento delle attività didattiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dell’Aniene, verifiche agli scuolabus ritirato un documento

FrosinoneToday è in caricamento