rotate-mobile
Cronaca

Valmontone, all’Outlet saldi a gonfie vele. Un primo bilancio della gestione Promos e le importanti novità future

Mai come quest’anno durante le festività natalizie e durante il primo periodo dei saldi si è vista tanta gente in giro e per i negozi del Valmontone Outlet. Nel fine settima la fila della macchine parcheggiata è arrivata fino al ponte nei

Mai come quest’anno durante le festività natalizie e durante il primo periodo dei saldi si è vista tanta gente in giro e per i negozi del Valmontone Outlet. Nel fine settima la fila della macchine parcheggiata è arrivata fino al ponte nei

pressi della rotatoria di Via Casilina e anche gli addetti dei vari negozi sono molto soddisfatti di come sta andando questo periodo iniziato a fine novembre con il Black Friday in cui in poche ore si sono riversati nel centro oltre 30 mila persone. Per fare il punto della situazione attuale e sugli sviluppi dell’importante centro commerciale che con i suoi 6 Milioni e duecentomila visitatori nel 2015 si è confermato essere l’outlet più visitato d’Italia abbiamo incontrato il direttore Guglielmo Cirillo. La Promos, la nuova società che lo gestisce a dicembre di quest’anno ha terminato il primo anno ed ora può tracciare il primo bilancio.

“Il Valmontone Outlet è attivo dal 2003 è di proprietà del fondo aperto Grundbesitz Europa of Deutsche Asset & Wealth Management, conta più di 180 negozi su una superficie di oltre 40.000 mq e con 3000 posti auto, dal 1 gennaio 2015 la Promos è responsabile della gestione e della sua valorizzazione. Bilancio 2015: bilancio più che positivo per la chiusura del 2015, anno che ha visto il Valmontone Outlet confermare la sua leadership di outlet più frequentato d'Italia, con 6,2 milioni di visitatori nei 12 mesi, e picchi di visitatori nel weekend di oltre 50.000 persone al giorno. Certo rispetto alla previsioni ci siamo trovati – ci dice ancora il direttore Cirillo – ad affrontare molte problematiche anche inaspettate. Nel prossimo futuro nell’ottica di una maggiore sicurezza apriremo un punto di primo soccorso attivo sempre e soprattutto cercheremo di essere più flessibili con le date di apertura del centro anche per una maggiore tranquillità di chi vi lavora. Per i saldi invernali è stato positivo l’avvio che ha registrato la presenza di oltre 40.000 persone nella prima domenica. Iniziati il 5 gennaio, gli sconti speciali fino al 50% sul prezzo outlet avranno una durata di sei settimane”.

Negli ultimi tempi abbiamo visto il ricambio all’interno di diversi spazi con nuove aperture.

“Anche per il 2016 saranno diverse le nuove aperture. Oltre al rinnovamento degli Store già esistenti, il Valmontone Outlet ha visto le recenti nuove aperture di Melluso, Stroili Oro, Cono, We Go Green, Benetton Kids e del nuovo negozio di Twin Set, raddoppiato rispetto al precedente. Queste aperture si aggiungono a quelle dei mesi passati di Braccialini, Hangar 18, 0 Bag, Sandro Ferrone, Scorpion Bay e VB Store, Jeep Abbigliamento e Liviano Conti. Inoltre, c’è stata la Raccolta fondi per la Fondazione Umberto Veronesi: lo scorso mese di ottobre nell'ambito di "PINK IS GOOD", il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per prevenire e combattere il tumore al seno, Il Valmontone Outlet ha raccolto fondi per la ricerca organizzando eventi e iniziative benefiche in collaborazione con i negozi presenti all'interno della struttura (Raccolti circa 35.000 euro tra il Valmontone Outlet e il Palmanova Outlet Village). A beneficiare dei fondi raccolti, la dottoressa Angela Maselli che porterà avanti la ricerca sul meccanismo di azione di auto-anticorpi presenti in pazienti col tumore al seno di tipo ormonale che ostacolano l'efficacia delle terapia all'interno dell'Istituto Superiore di Sanità di Roma. Prossime attività: anche per il 2016 il Valmontone Outlet si propone come luogo dove trascorrere piacevolmente il tempo libero, potendo contare su un'offerta varia tra shopping di qualità e iniziative di intrattenimento. Tra le prossime attività in calendario che coinvolgeranno gli ospiti della cittadella dello shopping romano, il concorso di San Valentino "I love cruises", che metterà in palio dal 1 al 14 febbraio una crociera per due persone su MSC Preziosa. E Sempre il 14 febbraio ci sarà un giorno di sconti eccezionali per chiudere in bellezza i saldi invernali”.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, all’Outlet saldi a gonfie vele. Un primo bilancio della gestione Promos e le importanti novità future

FrosinoneToday è in caricamento