Valmontone, Don Luigi Vari nominato Arcivescovo di Gaeta

Una prestigiosa nomina ha rallegrato il cuore di tutti i fedeli di Valmontone. Nella giornata di oggi, nella Basilica Cattedrale di Gaeta in tarda mattinata, di fronte a tutte le componenti della Diocesi, cioè

Don luigi vari

Una prestigiosa nomina ha rallegrato il cuore di tutti i fedeli di Valmontone. Nella giornata di oggi, nella Basilica Cattedrale di Gaeta in tarda mattinata, di fronte a tutte le componenti della Diocesi, cioè

presbiteri, superiori religiosi degli istituti di vita consacrata, i diaconi, i seminaristi, i membri della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e gli operatori pastorali, verrà ufficializzato l’annuncio della investitura a Vescovo di Gaeta di Padre Luigi Vari Rettore della Collegiata di Valmontone.

Insigne biblista, docente di Sacre Scritture e Vicario Episcopale in Valmontone della Diocesi di Velletri-Segni, Mons. Luigi Vari lascia quindi il suo incarico attuale nella Parrocchia Collegiata Santa Maria Maggiore di Valmontone per diventare Vescovo di Gaeta.

Il sindaco Latini: "Una nomina che premia impegno e passione. A don Gigi vanno i più sentiti e sinceri auguri miei e di tutta la comunità valmontonese per il prestigioso incarico che ha appena ricevuto da Papa Francesco che, alle 12 di oggi, ha ufficializzato la nomina del parroco della Collegiata ad Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Gaeta”.

Lo dichiara il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, commentando la notizia – appena diffusa anche dalla sala stampa vaticana – della nomina di don Luigi Vari, dal 1992 parroco di Santa Maria Maggiore a Valmontone, ad Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Gaeta.

“Conosco don Gigi da tanti anni – aggiunge Latini - ne ho sempre apprezzato l'entusiasmo, la passione e l'impegno con cui, per 25 anni, è stato un punto di riferimento importante per i valmontonesi. Sempre attento alla crescita dei giovani e allo sviluppo della nostra città, don Gigi oggi viene ripagato di tutto ciò che ha fatto per gli altri con un incarico che, ne sono certo, saprà svolgere nel migliore dei modi. Alla gioia che nutro per lui, si aggiunge un pizzico di malinconia perché Valmontone perde una guida spirituale importantissima per tutti noi”. Sabato prossimo, alle ore 12 a Palazzo Doria Pamphilj nella Stanza dell'aria, Consiglio comunale straordinario per celebrare degnamente don Gigi. A Don Luigi Vari, instancabile animatore della vita religiosa della Collegiata di Valmontone, vogliamo rivolgere da parte di tutta la Redazione del giornale LaNotiziaH24.com le nostre più sincere congratulazioni per la sua nuova nomina. PC (in foto un momento delle celebrazioni dell'Epifania 2016)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento