rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Valmontone, donato un defibrillatore al centro commerciale “I Macinanti”

Il Comitato di Quartiere “Insieme per il Villaggio” e l’Associazione “Insieme per il Cuore Onlus” uniti contro i rischi da arresto cardiaco. “Il nostro comitato di quartiere – spiega il presidente Giancarlo Miceli - in linea con l’impegno nel...

Il Comitato di Quartiere “Insieme per il Villaggio” e l’Associazione “Insieme per il Cuore Onlus” uniti contro i rischi da arresto cardiaco. “Il nostro comitato di quartiere – spiega il presidente Giancarlo Miceli - in linea con l’impegno nel sociale che lo ha contraddistinto nelle attività finora svolte, ha organizzato sabato 7 dicembre un corso di BLS-D (rianimazione cardiopolmonare con l’impiego del defibrillatore semiautomatico) per utenza laica (non impiegata in ambito sanitario)”.

Nel mese di Luglio 2013 nasce una collaborazione tra il CDQ e l’Associazione “Insieme per il Cuore Onlus di Roma, da sempre impegnata nel promuovere e diffondere la cultura dell’emergenza cardiologica, tramite formazione diretta, in merito all’apprendimento rapido delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione cardiaca precoce. Ed è proprio in quella occasione che l’Associazione “Insieme per il Cuore Onlus” ci ha fatto dono di un defibrillatore semiautomatico, strumento di elezione per ridurre la mortalità in caso di arresto cardiaco.

“Il Comitato Insieme per il Villaggio- aggiunge il presidente - in occasione dell’evento formativo di sabato, provvederà alla collocazione del defibrillatore presso l’androne del Centro Commerciale I Macinanti. L’importante iniziativa assume specifica valenza di tutela della salute sul territorio contro i rischi di arresto cardiaco, considerato che il centro commerciale, meta giornaliera di un elevato numero di visitatori, è situato in una zona con alta densità abitativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, donato un defibrillatore al centro commerciale “I Macinanti”

FrosinoneToday è in caricamento