menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone in prima fila nella Giornata nazionale del camminare, Domenica 13

Domenica prossima, 13 ottobre, anche il Comune di Valmontone aderisce alla II “Giornata Nazionale del Camminare”, la manifestazione organizzata dalla FederTrek (con il patrocinio del Mattm, del Miur e dell’Anci)

Domenica prossima, 13 ottobre, anche il Comune di Valmontone aderisce alla II "Giornata Nazionale del Camminare", la manifestazione organizzata dalla FederTrek (con il patrocinio del Mattm, del Miur e dell'Anci)

al fine di sensibilizzare istituzioni, associazioni e singoli cittadini sull'importanza del camminare sia per il benessere psico-fisico, che ciascuno ne trae come vantaggio individuale, sia come forma di mobilità sostenibile nei nostri spostamenti quotidiani all'interno delle città, favorendo in questo modo il miglioramento della qualità dell'aria ed in generale dell'ambiente in cui viviamo.

Domenica alle 10 da San Giovanni (raduno dalla scuola) a spasso nella natura con grandi e bambini

Gli assessori all'ambiente, Veronica Bernabei, e alla cultura, Eleonora Mattia, hanno raccolto con entusiasmo la proposta e, in collaborazione con l'Università Agraria di Valmontone, hanno organizzato una passeggiata nella natura che si terrà domenica mattina, con partenza alle ore 10 dalla scuola di San Giovanni.

"Abbiamo aderito - commenta la Mattia - con grande attenzione alla giornata nazionale del camminare, per camminare lentamente e ritrovare il ritmo dei pensieri fagocitati dalla fretta quotidiana, i movimenti del corpo impigrito e arrugginito dalla routine. Con amici e sconosciuti, per ritrovare il senso della comunità e la voglia dell'incontro".

"La manifestazione - aggiunge la Bernabei - ci offre uno spunto per vivere le nostre meravigliose campagne, e saggiarne la bellezza e la tranquillità. Un patrimonio che vogliamo difendere, non più svendere al primo arrivato".

"Ringrazio i due assessorati - conclude il sindaco Alberto Latini - per aver colto al volo questa opportunità per stare insieme in allegria ed apprezzare l'aria pulita e la tranquillità delle campagne di Valmontone. Speriamo che il tempo ci assista per consentire ai valmontonesi di partecipare numerosi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento