menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
save the children

save the children

Valmontone, l'amministrazione adotta due bambini con Save The Children

La Giunta comunale di Valmontone ha adottato a distanza due bambini con l’associazione Save the children. L’iniziativa, che gli assessori e il sindaco sostengono destinando a tal fine soldi delle proprie indennità, ha l’obiettivo di

La Giunta comunale di Valmontone ha adottato a distanza due bambini con l'associazione Save the children. L'iniziativa, che gli assessori e il sindaco sostengono destinando a tal fine soldi delle proprie indennità, ha l'obiettivo di

creare un legame speciale con due bambini per migliorare loro la qualità della vita e dare una speranza di futuro e opportunità.

"Abbiamo scelto di aderire al programma Save the children - spiega l'assessore Marco Gentili - perché vogliamo essere sicuri che quei soldi arrivino a destinazione, sicurezza che ci viene fornita da oltre 90 anni di impegno al fianco dei bambini di tutto il mondo, 40 dei quali impegnati con il sostegno a distanza. Siamo convinti che "adozione a distanza" significhi molto in aree martoriate dalla povertà, dalle malattie e dai conflitti e speriamo che questa nostra scelta possa essere di esempio per i cittadini di Valmontone che, con un piccolo impegno personale, costante e prolungato, possono contribuire fortemente a cambiare in modo positivo e duraturo la vita di migliaia di bambini in ambito sanitario, educativo, dell'alimentazione e della protezione".

Con Save the Children è possibile seguire la crescita di un bambino in Mali, Malawi, Bolivia, Filippine, Nepal, El Salvador, Egitto, Mozambico o Vietnam. Una volta aderito l'Associazione invia la fotografia e la scheda del bambino cui si è abbinati. Da quel momento può iniziare con lui un bellissimo scambio di corrispondenza e, chi vuole, può andare a trovarlo nel suo paese. Grazie agli aggiornamenti inviati, è possibile seguire nel tempo i suoi progressi e vedere l'impatto delle donazioni nella sua vita e in quella di tutti i bambini della sua comunità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento