rotate-mobile
Cronaca

Valmontone, ripresi i lavori su Via Ariana tra la rotatoria e la stazione Fs

Si sta completando il marciapiede che collega la parte alta vicino al casello allo snodo ferroviario

Da qualche giorno gli automobilisti in transito da Valmontone verso il casello autostradale o verso Artena avranno notato che il traffico è tornato alla normalità del periodo pre emergenza sanitaria, ma i rallentamenti non sono dovuti solo al fatto che è aumentato il numero di auto in circolazione ma anche ai lavori di rifacimento del marciapiede di via Ariana.

Dopo l'approvazione della variante e l'accordo con il privato, sono ripresi su via Ariana a Valmontone i lavori di messa in sicurezza, con la realizzazione di marciapiedi, regolamentazione delle acque piovane e illuminazione, che porteranno alla realizzazione di un unico marciapiede dalla rotatoria dell'autostrada fino alla stazione ferroviaria.

“L'intervento – spiega il comune in un post su facebook - finanziato per il 65% dalla regione Lazio il resto con fondi comunali, è finalizzato alla messa in sicurezza della strada, attraverso la realizzazione del marciapiede e relative opere complementari, quali predisposizione rete di smaltimento acque meteoriche, impianto di illuminazione e opere di contenimento adiacenti.

Il commento del sindaco Latini

"Un intervento importantissimo - commentano il sindaco Alberto Latini e l'assessore ai lavori pubblici Veronica Bernabei - che ci permette di garantire condizioni di sicurezza ad un'arteria tra le più trafficate di Valmontone e, non di meno, per migliorare il decoro ad un'intera area della città. ci è voluto del tempo per partire ma ora l'auspicio è che i lavori procedano in modo rapido e snello per concludersi quanto prima. ci scusiamo con i cittadini, se dovesse esserci qualche disagio, ripagato dal risultato finale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, ripresi i lavori su Via Ariana tra la rotatoria e la stazione Fs

FrosinoneToday è in caricamento