rotate-mobile
Cronaca

Valmontone, scuole al via con nuovo servizio mensa. Piatti cotti da un ristorante del posto

Con la riapertura delle scuole, un’importante novità ha accolto gli alunni di Valmontone: da oggi, nelle mense scolastiche, i pasti che vengono serviti sono cucinati in paese. La ditta che ha vinto l’appalto, e che ha preso in gestione il servizio...

Con la riapertura delle scuole, un’importante novità ha accolto gli alunni di Valmontone: da oggi, nelle mense scolastiche, i pasti che vengono serviti sono cucinati in paese. La ditta che ha vinto l’appalto, e che ha preso in gestione il servizio di

refezione scolastica, ha infatti stipulato una convenzione con un ristorante locale per consentire di dare ai bambini dei pasti appena cucinati, sempre caldi. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale sta completando i lavori di realizzazione del nuovo centro di cottura di viale Ungheria che, entro breve, consentiranno di rendere stabile la cucina in loco dei pasti della mensa.

“Come ci eravamo preposti – spiega il consigliere delegato alla scuola, Giulio Pizzuti – l’anno ricomincia con una nuova gestione della refezione scolastica e pasti cucinati direttamente a Valmontone. Martedì 13 dicembre, nel pomeriggio, insieme al sindaco Alberto Latini incontreremo i dirigenti scolastici ed i consigli d’istituto delle nostre scuole per spiegare nel dettaglio tutte le novità riguardanti il servizio mensa. Come Amministrazione abbiamo a cuore il mangiare dei nostri bambini e stiamo lavorando affinché possano avere il meglio”.

“Una nuova ditta e pasti sempre caldi sono già un traguardo importante - aggiunge il sindaco Alberto Latini - ma è solo il primo passo nella direzione che ci eravamo prefissati. Per il nuovo centro cottura c'è stato qualche ritardo nei lavori, dovuto ad una variante in corso d’opera, ma siamo in dirittura d’arrivo: entro la fine del mese sarà pronto e, una volta allestito, potrà finalmente entrare in funzione. Questa, lo ripeto sempre, è la politica che ci piace fare, impegnati ogni giorno con il Consiglio e con la Giunta a dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, scuole al via con nuovo servizio mensa. Piatti cotti da un ristorante del posto

FrosinoneToday è in caricamento