Valmontone, tir incastrato sotto il ponte dell'A1. Caos in tutta la zona

Attimi di vero e proprio panico a Valmontone, in mattinara: grida, clacson rumoreggianti ed imprecazioni colorite, causa di un camion rimasto incastrato sotto il ponte dell'autostrada. 

Traffico A1 def

Attimi di vero e proprio panico a Valmontone, in mattinara: grida, clacson rumoreggianti ed imprecazioni colorite, causa di un camion rimasto incastrato sotto il ponte dell'autostrada.

Ecco lo scenario che i Carabinieri della Stazione di Valmontone e gli uomini e le donne in forza alla Polizia Municipale si sono ritrovati davanti, giunti sul posto, una decina di minuti dopo la tempestiva segnalazione.

Il traffico veicolare, formatosi in un battibaleno, ha determinato disagi piuttosto considerevoli, in entrambe le direzioni di marcia; tanto che i Vigili urbani di Valmontone hanno avuto un gran da fare, al fine di non far congestionare le tantissime macchine in transito.

«Il trasportatore – ci ha raccontato una signora che ha visto la scena per caso, mentre usciva da una vicina struttura medica –credo non abbia opportunamente considerato il rapporto “altezza mezzo – “estensione del ponte”; se l’avesse fatto non ci sarebbero stati problemi per lui e per gli sfortunati automobilisti coinvolti nel caos. Per fortuna non è successo nulla e alcuno è rimasto ferito.

La prudenza e l’oculatezza – conclude un po’ polemica sul modus operandi dell’autotrasportatore – la prossima volta consiglino maggiore attenzione all’uomo resosi protagonista del fatto da me commentato».

Un cittadino di Artena, che intorno alle ore 11:50 era al volante della sua Smart in direzione opposta, verso Valmontone, imbottigliatosi nella colonna di vetture rallentate nella marcia a causa del camion, raggiunto telefonicamente da questo giornalista ha affermato: «Sono anni che i mezzi pesanti creano di questi problemi; sarebbe il caso si trovasse una soluzione a quello che, da troppo tempo, rappresenta il “Tallone d’Achille” della circolazione stradale da e per Artena, passando a Valmontone. Il casello autostradale della città casilina è uno snodo cruciale, specialmente per le realtà dell’area Pontina».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento