rotate-mobile
Cronaca

Vandali appiccano un fuoco in chiesa: altari deturpati

Lo sfogo del parroco Paolo Cristiano: “Mi inquieta che i protagonisti non abbiano il minimo senso né del pericolo né della sacralità del luogo”

Vandali appiccano un fuoco in chiesa, altari deturpati. Paolo Cristiano, con un post sui social, denuncia l’episodio avvenuto ieri mattina nella chiesa di San Benedetto.

“Gli altari della chiesa di San Benedetto, la più antica di Frosinone, sono stati deturpati mercoledì scorso da un atto vandalico, avvenuto in pieno giorno, verso le 11.30”. Il parroco poi spiega che ha già provveduto ad avvertire le forze dell’ordine: “Autori sono ignoti minorenni, così giovani da non essere perseguibili, ripresi dalle telecamere mentre danno fuoco a piante e tovaglie. Non comprendo le motivazioni, ma mi inquieta che i protagonisti non abbiano il minimo senso né del pericolo (sono rimasti a guardare le fiamme compiaciuti), né della sacralità del luogo, vulnerabile proprio perché sempre aperto e accogliente.

Purtroppo, pur avendo denunciato l'accaduto, non ho ancora notizie dalle autorità, se abbiano visionato le telecamere in piazza della libertà ed alle poste, per scoprire quali genitori permettano o incoraggino un comportamento simile. Il triste episodio dovrebbe spingerci ancor di più ad impegnarci per la generazione dei più giovani nella nostra città, perché, evidentemente, ciò che esiste finora non è abbastanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali appiccano un fuoco in chiesa: altari deturpati

FrosinoneToday è in caricamento