Cronaca

Velletri, arrestata banda specializzata nei furti ai supermercati

Smantellata a Velletri una banda specializzata in furti nei supermercati. Lo scorso martedì, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Polizia di Stato, transitando nel parcheggio di un noto discount di via Appia, ha notato una donna vicino ad una...

Smantellata a Velletri una banda specializzata in furti nei supermercati. Lo scorso martedì, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Polizia di Stato, transitando nel parcheggio di un noto discount di via Appia, ha notato una donna vicino ad una macchina che estraeva da sotto gli indumenti numerosi generi alimentari.

Gli uomini diretti dal dott. Roberto Cioppa, insospettiti, si sono avvicinati e hanno notato che l'auto era stracolma di alimenti e bottiglie di liquore di notevole valore. È stato subito chiaro che la donna, A.T. 34 anni di nazionalità rumena, non solo aveva appena rubato la merce, ma probabilmente non aveva agito da sola.

Immediatamente sono partite le indagini e in poco tempo è stato possibile individuare gli altri componenti della banda. Si tratta di 3 uomini P.M.V., 35 anni, N.P., 21 anni, N.G., di 22 anni, e un'altra donna minorenne, tutti di nazionalità romena e residenti a Roma in zona casilino.

La tecnica usata dalla banda era quella di entrare uno alla volta nel supermercato, intrattenersi nelle corsie degli scaffali per mettere la merce sotto gli indumenti, e poi passare la cassa comprando un oggetto di poco valore.

Una volta fuori la merce veniva depositata in macchina e i complici si davano il cambio. Da ulteriori indagini è stato possibile accertare che gran parte della merce presente nell'autovettura al momento dell'intervento della Volante era stata da poco sottratta ad un supermercato di Cisterna di Latina.

Il valore della refurtiva recuperata ammontava a circa 2000 euro. Tutti i componenti della banda sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, arrestata banda specializzata nei furti ai supermercati

FrosinoneToday è in caricamento