rotate-mobile
Cronaca

Velletri, arrestato 60enne del posto con 2 fucili a casa non denunciati

La segnalazione è giunta nella mattinata di ieri da un abitante della cittadina dei Castelli, che ha comunicato al 113 di aver udito distintamente dei colpi d’arma da fuoco provenire da un’abitazione poco distante dalla sua.  Una pattuglia del...

La segnalazione è giunta nella mattinata di ieri da un abitante della cittadina dei Castelli, che ha comunicato al 113 di aver udito distintamente dei colpi d’arma da fuoco provenire da un’abitazione poco distante dalla sua. Una pattuglia del Commissariato di Velletri, diretto dal dott. Roberto Cioppa, si è recata immediatamente sul posto e, dopo alcuni accertamenti, ha individuato l’abitazione interessata.

In effetti, da un accurato sopralluogo effettuato, non sono state trovate tracce delle presunte esplosioni, ma avendo rintracciato sul posto un testimone che ha confermato la circostanza, i poliziotti hanno voluto approfondire l’accertamento. Il proprietario di casa, identificato per F.G., 60enne del posto, alla richiesta degli agenti ha confermato di avere un fucile, a suo dire non funzionante.

E’ scattata pertanto la perquisizione dell’abitazione, nel corso della quale è stato rinvenuto un altro fucile, una doppietta cal. 16, completo di 16 cartucce, che dalle successive indagini esperite è risultato essere detenuto senza alcuna autorizzazione.

Il primo fucile ritrovato, invece, è risultato essere un’arma non censita. L’uomo, pertanto, è stato condotto in Commissariato e, al termine, arrestato per detenzione illegale di armi e munizionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, arrestato 60enne del posto con 2 fucili a casa non denunciati

FrosinoneToday è in caricamento