rotate-mobile
Cronaca

Velletri, gli studenti del Tognazzi a scuola di legalità alla Scuola Salvo D'Acquisto

Nell’ambito del Progetto legalità, gli studenti dei primi tre anni dell’istituto alberghiero “UgoTognazzi”, nelle mattine del 6 e 7 Marzo si sono recati, accompagnati dai loro insegnanti, presso la Scuola Sottufficiali “Salvo D’Acquisto” di...

Nell’ambito del Progetto legalità, gli studenti dei primi tre anni dell’istituto alberghiero “UgoTognazzi”, nelle mattine del 6 e 7 Marzo si sono recati, accompagnati dai loro insegnanti, presso la Scuola Sottufficiali “Salvo D’Acquisto” di Velletri.

Due giornate molto importanti che hanno richiamato l’attenzione degli alunni su tematiche delicate e estremamente attuali quali: il bullismo, il cyberbullismo, gli effeti dell’abuso di droghe ed alcol e tutte le conseguenze derivanti da tali azioni spesso sconsiderate che i giovani compiono.

Interessantissimi gli interventi dei carabinieri tenuti nell’aula magna della Scuola intervallati dalla proiezione di brevi ma significativi filmati che hanno tenuto incollati alla sedia gli studenti per circa due ore.

Alla fine hanno trovato spazio domande, curiosità e approfondimenti e una divertente dimostrazione eseguita nella palestra dai cani cinofili del reparto, adeguatamente addestrati.

Una bella iniziativa che ha fornito agli alunni un’occasione in più per parlare e riflettere su temi che rigurdano tutti noi da vicino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, gli studenti del Tognazzi a scuola di legalità alla Scuola Salvo D'Acquisto

FrosinoneToday è in caricamento