Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Velletri, trova una cartuccia del nonno e la fa esplodere. Ferito alla mano ragazzo del posto

Un ragazzo ha trovato una cartuccia inesplosa nel garage di casa. Il giovane stava pulendo il pavimento del locale, hacasualmente trovato una cartuccia da caccia inesplosa e, sottovalutandone la pericolosità, l’ha raccolta e poi battuta per gioco...

Un ragazzo ha trovato una cartuccia inesplosa nel garage di casa. Il giovane stava pulendo il pavimento del locale, hacasualmente trovato una cartuccia da caccia inesplosa e, sottovalutandone la pericolosità, l'ha raccolta e poi battuta per gioco sopra un tavolino in pietra, che si trova all'esterno del garage stesso.

L'esplosione ha allarmato la madre del ragazzo che è accorsa in suo aiuto e l'ha accompagnato al pronto soccorso. Qui i medici, temendo fosse un colpo d'arma da fuoco, hanno allertato la sala operativa della Questura di Roma, che ha subito inviato una pattuglia del Commissariato di Velletri, diretto dal dott. Roberto Cioppa.

Gli agenti hanno ascoltato il racconto del giovane, sono allora andati nell'abitazione di famiglia e qui hanno trovato il nonno del ragazzo, che ha mostrato loro il bossolo esploso dal nipote poco prima.

Il giovane è stato dimesso con 15 giorni di prognosi, mentre il nonno è stato denunciato a piede libero per detenzione di polvere da sparo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, trova una cartuccia del nonno e la fa esplodere. Ferito alla mano ragazzo del posto

FrosinoneToday è in caricamento