menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assente da scuola da inizio anno: denunciati i genitori che non lo hanno controllato

Un 37enne di Frosinone e una 49enne, ora domiciliata in Sardegna, sono stati deferiti per inosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori. A segnalare l’assenza del figlio 16enne, in presenza e in Dad, la preside di un istituto scolastico di Veroli

Un 37enne di Frosinone e una 49enne, attualmente domiciliata in provincia di Sassari, sono stati denunciati dai carabinieri di Veroli per non aver controllato che il figlio frequentasse la scuola in presenza e in Didattica a distanza (Dad). Il 16enne in questione, studente di un istituto scolastico della cittadina ciociara, risultava difatti assente dall’inizio dell’anno scolastico.

A segnalare la vicenda ai militari dell’Arma è stata la dirigente scolastica. Per inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei minori, ovvero perché non hanno verificato se il proprio figlio adempiesse o meno agli obblighi scolastici, i genitori sono stati deferiti così all’autorità giudiziaria. Per la cronaca, sia il padre che la madre erano già censiti per reati contro il patrimonio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento