
Assente da scuola da inizio anno: denunciati i genitori che non lo hanno controllato
Un 37enne di Frosinone e una 49enne, ora domiciliata in Sardegna, sono stati deferiti per inosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori. A segnalare l’assenza del figlio 16enne, in presenza e in Dad, la preside di un istituto scolastico di Veroli
Un 37enne di Frosinone e una 49enne, attualmente domiciliata in provincia di Sassari, sono stati denunciati dai carabinieri di Veroli per non aver controllato che il figlio frequentasse la scuola in presenza e in Didattica a distanza (Dad). Il 16enne in questione, studente di un istituto scolastico della cittadina ciociara, risultava difatti assente dall’inizio dell’anno scolastico.
A segnalare la vicenda ai militari dell’Arma è stata la dirigente scolastica. Per inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei minori, ovvero perché non hanno verificato se il proprio figlio adempiesse o meno agli obblighi scolastici, i genitori sono stati deferiti così all’autorità giudiziaria. Per la cronaca, sia il padre che la madre erano già censiti per reati contro il patrimonio.