rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Veroli, ladro colto sul fatto dai proprietari ed arrestato dai carabinieri

Un uomo di 55 anni si era intrufolato in una casa dopo aver rotto il vetro di una finestra

Si intrufola in una casa ma viene prima scoperto dai proprietari e poi arrestato dai carabinieri. Questo quanto successo nelle ore scorse a Veroli (Frosinone) dove i militari in giro per contrastare proprio il fenomeno dei furti nelle abitazioni sono giunti in poco tempo nell’abitazione con ancora l’uomo all’interno della stessa.

Giunti tempestivamente sul posto, dopo la chiamata al 118, i militari hanno intercettato all’interno dell’abitazione un 55enne del posto che, vistosi scoperto, ha tentato repentinamente di assicurarsi la fuga venendo però immediatamente bloccato. Nello specifico, l’uomo che era entrato nella casa tramite la rottura di un vetro della finestra della camera da letto, aveva asportato un compressore ad aria e varie bottiglie di vino.

Soltanto l’intervento repentino dei Carabinieri ha permesso di evitare che quest’ultimo potesse trafugare ulteriori beni per poi far perdere le proprie tracce. La refurtiva recuperata è stata contestualmente restituita ai legittimi proprietari mentre l’arrestato, indagato per il reato di furto, espletate le formalità di rito, così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Alatri, in attesa dell’udienza con rito  direttissimo a seguito della quale è stato convalidato l’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veroli, ladro colto sul fatto dai proprietari ed arrestato dai carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento