rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Veroli

Veroli, polizia a scuola per sensibilizzare gli studenti

L'incontro in occasione della giornata delle vittime della strada che si celebrerà il 19 novembre

In occasione della giornata in ricordo delle vittime della strada, che si celebrerà il prossimo 19 novembre,  la Sezione Polizia Stradale di Frosinone, su indicazione del Servizio Polizia Stradale e d’intesa con la locale Questura, ha intensificato i servizi finalizzati a contrastare la guida sotto l’effetto di alcool e/o sostanze psicotrope, in collaborazione con il medico della Polizia di Stato.

Proprio nell’ottica di prevenire tali comportamenti e per sensibilizzare i ragazzi, futuri guidatori, presso l’Istituto Superiore “Giovanni Sulpicio” di Veroli, alla presenza del Questore di Frosinone, dr. Domenico Condello, e del Sindaco della città, Avv. Simone Cretaro, oltre che del corpo docente, gli operatori della Polizia Stradale, con il dr. Stefano Macarra, hanno coinvolto più di 100 studenti, anche attraverso la proiezione di video che riguardano i rischi e le conseguenze nel caso in cui si è alla guida sotto l’effetto di alcool e droga, ovvero utilizzando lo smartphone, non indossando le cinture di sicurezza e/o assumendo una condotta di guida indisciplinata.

Nell’occasione, gli studenti hanno voluto ricordare il loro Professore, deceduto proprio in un incidente stradale, mentre era in sella alla sua bici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veroli, polizia a scuola per sensibilizzare gli studenti

FrosinoneToday è in caricamento