rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Veroli

Veroli, rissa ai Fasti Verolani, quattro giovani sotto processo

Nel corso dell'aggressione era rimasta ferita anche una ragazza di Serrone che era dovuta ricorrere alle cure ospedaliere. I medici avevano stilato una prognosi di trenta giorni

Rissa ai Fasti Verolani, quattro giovani rinviati a giudizio. la vicenda risale al  28 luglio del 2017 quando complice un bicchiere di troppo  uno dei giovani coinvolti nella rissa avrebbe cominciato a molestare una ragazza. Dalle parole grosse però il gruppo formato da due fazioni era passato subito alle mani.  Nel giro di poco tempo, la piazza di Veroli, teatro dell'episodio di violenza era diventata incandescente, i calci, gli  spintoni e i pugni che si davano i ragazzi hanno fatto temere l'irreparabile.

Una giovane era rimasta ferita

Una giovane residente a Serrone che conosceva alcuni dei facinorosi, nel tentativo di bloccare quelle furie scatenate aveva cercato di mettersi in mezzo a loro per dividerli. Ma aveva avuto la peggio. La giovane che era dovuta ricorrere alle cure ospedaliere. A seguito di  numerose lesioni i medici del pronto soccorso di Frosinone stilarono una prognosi di 30 giorni.

L'avvio delle indagini

Subito dopo erano state avviate le ricerche per identificare gli aggressori. Quattro i giovani tutti con una età compresa tra i venti e di ventidue anni vennero accusati di aver dato vita alla rissa. Nei giorni scorsi a seguito della richiesta del pubblico ministero, il gup ha  disposto il loro rinvio a giudizio. La ragazza che aveva cercato di mettere fine a quella scazzottata e che aveva riportato lesioni guaribili in trenta giorni si è costituita parte civile. La prima udienza è stata fissata per il 29 ottobre del 2019. Nel collegio difensivo l’avvocato Antonio Ceccani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veroli, rissa ai Fasti Verolani, quattro giovani sotto processo

FrosinoneToday è in caricamento