rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Va in montagna, scivola e si frattura una gamba. Brutta disavventura per una 58enne

La donna è caduta mentre stava riscendendo il sentiero che conduce da Pizzo Deta a Prato di Campoli quando. Messa in salvo dagli uomini del soccorso alpino, carabinieri e 118

Approfittando della bella giornata di sole era partita dalla Capitale per fare una bella passeggiata tra i monti della Ciociaria ed in particolare a Prato di Campoli in territorio di Veroli. Ma l’uscita fuori porta per una 58enne si è trasformata in una brutta disavventura dopo una banale scivolata.

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto ieri pomeriggio nel territorio del comune di Veroli, in provincia di Frosinone, per soccorrere un'escursionista infortunatasi. La donna, di 58 anni e residente a Roma, stava riscendendo il sentiero che conduce da Pizzo Deta a Prato di Campoli quando è scivolata procurandosi una frattura alla gamba sinistra.

Sul posto, allertati dai suoi compagni di escursione, sono giunti gli operatori del Soccorso Alpino delle stazioni di Collepardo e Cassino che hanno provveduto a stabilizzarla e posizionarla su una barella portantina. La donna è stata dunque trasportata a spalla per circa 2km fino al primo punto raggiungibile dall'autoambulanza. Sul posto, a supporto delle operazioni, anche i militari dei Carabinieri della stazione di Alatri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in montagna, scivola e si frattura una gamba. Brutta disavventura per una 58enne

FrosinoneToday è in caricamento