rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Poggio

Via del Poggio invasa dai topi, gli abitanti chiedono aiuto al sindaco

La situazione, nella strada posizionata nella parte alta della città, oramai va avanti da troppo tempo

Via del Poggio una delle strade considerate il fiore all'occhiello della città, invasa  dai  topi. Già da tempo i residenti della  zona   hanno  denunciato agli organi preposti  questa  situazione che sta rendendo la vita  invivibile  agli abitanti del  quartiere.  

Il topo nel secchio

Alcuni giorni  fa l'inquilino di uno stabile che per  far  fronte  all'invasione  dei ratti  aveva piazzato dei granuli topicidi sul terrazzo, si è ritrovato un  topo morto  dentro un  secchio (in foto) utilizzato per lavare i pavimenti. Va da sè che  questo  stato  di cose  sta esacerbando non poco i residenti i quali  hanno chiesto al  sindaco di  Frosinone di  girare la richiesta a chi di dovere per predisporre  servizi mirati di  deratizzazione.

Gli altri avvistamenti

La  strada, ubicata nella  parte alta della  città  è situata proprio di fronte  ad un bosco  ricco di vegetazione  e di  animali  di ogni tipo,  topi compresi.   Passi   per le istrici  che  di notte  attraversano  la via indisturbati, passi per  i cinghiali  (sono stati avvistati dei veri e propri  branchi) e passi  pure  per il  tanto amato <Bambi> ( anche  il cerbiatto  è stato  visto sbucare dalla  fitta boscaglia) ma i topi  proprio no.  Numerosi  i residenti  della zona che  a causa dei roditori  hanno  dovuto  sostituire l'impianto  di antennia   perchè rosicchiati  dai  topi.  Per non parlare delle  tende sa sole divorate  dai  ratti.  

Tale stato di cose sta esacerbando non poco i residenti decisi ad andare fino in fondo per porre rimedio a questa situazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Poggio invasa dai topi, gli abitanti chiedono aiuto al sindaco

FrosinoneToday è in caricamento