Vico nel Lazio, consegnati i premi Ancescau

Questa mattina presso la Ludoteca della scuola materna di Pitocco, comune di Vico nel Lazio, si è svolta la premiazione di un progetto indetto dall'associazione nazionale dei centri Sociali "Ancescau" di Frosinone.

dsc01007

Questa mattina presso la Ludoteca della scuola materna di Pitocco, comune di Vico nel Lazio, si è svolta la premiazione di un progetto indetto dall'associazione nazionale dei centri Sociali "Ancescau" di Frosinone.

Il progetto ha avuto l'intendo di valorizzare il rapporto tra le varie generazioni e in particolar modo tra i nonni e i nipoti, proprio in funzione del ruolo che i nonni sono chiamati a svolgere all'interno della famiglia.

Questo progetto è stato presentato in tutti i centri anziani della provincia di Frosinone ma solo 3 paesi hanno aderito a questa iniziativa: i tre centri anziani sono quelli di Castro dei Volsci, Veroli e il centro anziani Santa Maria Goretti di Pitocco a Vico nel Lazio dove, come detto, proprio questa mattina si è svolta la premiazione.

In questo Centro anziani la manifestazione si è svolta in maniera snella e coinvolgente. Infatti, gli alunni della classe 5 delle scuole elementari di Vico nel Lazio hanno svolto dei temi che avevano come argomento rapporto tra nonni e i nipoti. Gli svolgimenti sono stati pubblicati nella bacheca nella ludoteca della scuola materna di Pitocco e i gli alunni ieri mattina li hanno letti un per uno alla presenza del presidente dell'Ancescau, al presidente del centro anziani Santa Maria Goretti e al Sindaco di Vico Claudio Guerriero. Erano inoltre presenti le maestre della classe 5 elementare di Vico che accompagnavano gli alunni. Presenti anche diversi genitori dei bimbi della 5.a elementare.

Il presidente dell'Ancescao di Frosinone ha premiato gli alunni con un buono spesa di 200 euro da spendere per acquistare materiale didattico per l'anno scolastico.

Grossa soddisfazione da parte del sindaco e del presidente del Centro anziani i quali hanno detto che queste iniziative servono per valorizzare il rapporto tra le varie generazioni e sicuramente ne verranno svolte delle altre in quanto la prima iniziativa ha riscontrato un enorme successo tra i bambini della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento