rotate-mobile
Cronaca

Vico nel Lazio, don Luigi Battisti il nuovo parrocco al posto di don Raffaele

Sabato  3 gennaio a Vico nel Lazio c'è stato il cambio di parroco è arrivato don Luigi Battisti  Parroco di  S. Pietro; S. Teresa del Bambin Gesù; S. Stefano (Fiuggi) e direttore Caritas Diocesana ed ha preso il posto di don Raffaele Parroco di S...

Sabato 3 gennaio a Vico nel Lazio c'è stato il cambio di parroco è arrivato don Luigi Battisti Parroco di S. Pietro; S. Teresa del Bambin Gesù; S. Stefano (Fiuggi) e direttore Caritas Diocesana ed ha preso il posto di don Raffaele Parroco di S. Michele Arcangelo; S. Maria Goretti (Vico nel Lazio) e Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi.

Il cambio di parroco è avvenuto alla presenza di sua eccellenza monsignor Lorenzo Loppa vescovo della nostra diocesi, la cerimonia è iniziata con il saluto del vescovo e con la benedizione del nuovo parroco, durante l'omelia il vescovo ha salutato calorosamente tutti i cittadini di Vico ed il sindaco Claudio Guerriero. Ha poi ricordato il parroco tanto amato dai cittadini di vico don Rinaldo Pelone al suo ricordo è partito un lungo applauso di tutti i fedeli presenti in chiesa. La chiesa di San Michele Arcangelo era gremita di fedeli sia di Vico, di Pitocco e di Santa Barbara e anche molti fedeli di Fiuggi, durante l'offertorio sono stato donati dei doni a don Raffaele e a don Gigino. Il sindaco al termine della cerimonia ha ringraziato don Raffaele per i suoi 5 anni a Vico ed ha dato il benvenuto a don Gigino augurandogli un buon lavoro come parroco alla guida della nostra chiesa. Al termine della cerimonia è stato letto il verbale del cambio di sacertoti da don Claudio Pietrobono Cancelliere vescovile e come testimoni hanno firmato i priori piu anziani di Vico, il priore della madonna del Rosario ed il Priore della madonna adolorata.

Don Raffaele ha ringraziato tuutti i cittadini di Vico dicendo di essere stato molto bene nei 5 anni che è stato con loro, mentre don Giggino ha detto che la richiesta è partita da lui per venire a Vico in quanto essendo direttore della caritas diocesana per l'impegno cosi elevato ha chiesto se gli venisse affidato un paese con meno cittadini. La serata si è conclusa con un rinfresco offerto dai cittadini di vico. Don Raffaele prenderà possesso come parroco di Fiuggi domenica sera alle ore 17 alla cattedrale.

Foto e servizio di Filippo Rondinara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio, don Luigi Battisti il nuovo parrocco al posto di don Raffaele

FrosinoneToday è in caricamento