Viola il divieto di avvicinamento e minaccia la madre, arrestato un 49enne
L'arresto è avvenuto in seguito al rito direttissimo, durante il quale il Giudice ha convalidato l'arresto e ha emesso un divieto di avvicinarsi e dimorare nei luoghi frequentati dalla persona offesa, in attesa del processo
Un uomo di 49 anni, originario di Veroli ma residente nella capitale, è stato arrestato per aver violato un provvedimento restrittivo che gli imponeva di rimanere a distanza dai suoi familiari. L'uomo si è recato presso l'abitazione della madre e, dopo aver forzato la porta d'ingresso, ha minacciato la donna, compresa la minaccia di morte. Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri, l'uomo è stato immobilizzato e arrestato.
L'arresto è avvenuto in seguito al rito direttissimo, durante il quale il Giudice ha convalidato l'arresto e ha emesso un divieto di avvicinarsi e dimorare nei luoghi frequentati dalla persona offesa, in attesa del processo.
È importante sottolineare che l'indagato è attualmente solamente indiziato di reato e la sua posizione sarà definitivamente valutata dalla giustizia solo dopo l'emissione di una sentenza definitiva, nel rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.