menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
juniores elite generica (7)

juniores elite generica (7)

Vis Artena calcio (Juniores Elite), Di Cori: «Questo gruppo si deve assolutamente salvare»

Non ha vissuto un fine settimana fortunato la Juniores d'Elite della Vis Artena. I ragazzi che da due partite sono stati affidati a mister Pino Di Cori hanno ceduto per 3-2 sul campo della super Vigor Perconti, capace di mettere assieme (prima...

Non ha vissuto un fine settimana fortunato la Juniores d'Elite della Vis Artena. I ragazzi che da due partite sono stati affidati a mister Pino Di Cori hanno ceduto per 3-2 sul campo della super Vigor Perconti, capace di mettere assieme (prima della gara con gli artenesi) 17 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nel girone B della categoria.

I capitolini, però, hanno sudato fino al 90esimo e anche oltre per avere ragione del tenace gruppo di Di Cori che usa quasi un paradosso per commentare il match. «Sono delusissimo perché avremmo meritato almeno il pareggio. Abbiamo giocato solo nei primi venti minuti in maniera troppo timorosa tra l'altro su un campo dalle dimensioni molto piccole. Poi pian piano la squadra ha preso coscienza che la gara non era così "ingiocabile" e così ha messo in difficoltà il forte avversario anche se il gol subito alla fine del primo tempo, su un errato disimpegno, avrebbe potuto metterci in crisi. Invece siamo rientrati bene nel secondo tempo pareggiando con Saturno, poi siamo andati di nuovo sotto e abbiamo di nuovo riacciuffato la Vigor con Castagna. Per lunghi tratti del secondo tempo non si è capito quale delle due squadre fosse la capolista. Poi in pieno recupero abbiamo sbagliato un altro disimpegno che ci è costato carissimo. Ora dovremo trasformare questa rabbia in energia positiva per continuare a inseguire la salvezza». La Vis Artena rimane pericolosamente ai limiti della zona play out, ma mister Di Cori non ha dubbi. «Sono assolutamente convinto che questa squadra si possa salvare soprattutto se ci sarà collaborazione da parte del tecnico dell'Eccellenza Mirko Granieri, che sin da subito ha avuto un'apertura importante verso la prima squadra giovanile del club». Certo il tecnico non è subentrato in un momento di calendario semplice visto che dopo Tor Tre Teste e Vigor Perconti ora ci sarà l'incrocio con l'Atletico 2000 secondo della classe. «Ma queste sono le partite che mi piacciono di più. Ci troveremo di fronte un altro scoglio molto grande - conclude Di Cori -, ma dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto nei giorni scorsi e cercare di dare il massimo»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento