rotate-mobile
Cronaca

Zagarolo, ai funerali di Francesco Di Giacomo l’affetto della gente riempie Palazzo Rospigliosi

Una moltitudine di persone affolla palazzo Rospigliosi per l’addio al famoso cantante Francesco Di Giacomo, voce indimenticabile della band romana “Banco del Mutuo Soccorso”.  Moltissime persone arrivano per dare l’ultimo saluto a Di Giacomo in un...

Una moltitudine di persone affolla palazzo Rospigliosi per l’addio al famoso cantante Francesco Di Giacomo, voce indimenticabile della band romana “Banco del Mutuo Soccorso”. Moltissime persone arrivano per dare l’ultimo saluto a Di Giacomo in un funerale laico organizzato all’insegna della convivialità che da sempre ha contraddistinto la personalità di Francesco e la sua umanità.

In un’atmosfera densa di emozione che, come voluto da famigliari e amici del cantante è stata organizzata con brindisi e musica, il feretro del cantante è stato sistemato nella sala di ingresso di palazzo Rospigliosi, proprio nel cuore di Zagarolo.

Scelta umanitaria quella di Francesco Di Giacomo che rinuncia ai fiori promuovendo invece l’adesione alla campagna di beneficenza pro Emergency che infatti accoglie le donazioni dei presenti.

Il volto di Francesco, catturato in una delle sue espressioni più comunicative, campeggia a dare il suo sorriso in una foto che recita “…la libertà, quando arriverà, avrà un vestito semplice”. Semplice ed unica come la voce solista del Banco del Mutuo Soccorso, venuto a mancare all’età di 67 anni, lo scorso venerdì 21 febbraio per le conseguenze di un incidente stradale.

Intenso l’omaggio dedicatogli dalla moglie Antonella eseguito con profondo trasporto emotivo dagli artisti con cui ha condiviso la passione per la musica. In una cornice densa di partecipazione, nel gremito Salone delle Bandiere, una folla ha omaggiato l’Artista in rispettoso silenzio.

(vietata la riproduzione delle foto senza previa autorizzazione) lodocolaiacomo


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, ai funerali di Francesco Di Giacomo l’affetto della gente riempie Palazzo Rospigliosi

FrosinoneToday è in caricamento