menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
VAlle martella nuova viabilità

VAlle martella nuova viabilità

Zagarolo, dall'11 gennaio nuova viabilità intorno al campus scolastico

Il 12 Novembre 2015 una delegazione di genitori di alunni dei tre istituti di Zagarolo, I.C.Z., 275° Circolo e Rita Levi Montalcini di Valle Martella, hanno incontrato la Giunta comunale sollevando la problematica relativa al traffico...

Il 12 Novembre 2015 una delegazione di genitori di alunni dei tre istituti di Zagarolo, I.C.Z., 275° Circolo e Rita Levi Montalcini di Valle Martella, hanno incontrato la Giunta comunale sollevando la problematica relativa al traffico automobilistico che si crea durante gli orari scolastici.

L'Amministrazione comunale, condividendo alcune riflessioni e venendo incontro a tali richieste, desidera comunicare la nuova viabilità scolastica che prenderà il via l'11 Gennaio 2016: ? la strada di collegamento da Colle dei Frati a Via Gabinova diventa a senso unico a scendere. Questa soluzione porterà un aumento dei posti auto sul lato sinistro della carreggiata. ? Corso Garibaldi, attualmente a doppio senso, diventa a senso unico nel tratto che va dall'incrocio

con le scuole fino all'imbocco della rampa, precisamente dal civico 99/b all'85. Questa soluzione è tesa ad agevolare il passaggio degli scuolabus. Il senso unico, pertanto, sarà vigente dalle ore 8.00 alle ore 17.00. Al di fuori di questo orario il tratto menzionato resterà a doppio senso.

"Dialogo e partecipazione: sin dal nostro insediamento abbiamo cercato soluzioni condivise al fine di diminuire il margine di errore - spiega il Vicesindaco con delega alla viabilità, Federica Buiarelli. - Grazie alla collaborazione dei genitori, degli insegnanti e dei dirigenti scolastici e grazie ai loro preziosi suggerimenti, siamo sicuri che la soluzione qui prospettata diminuirà i disagi creati dal traffico nelle zone interessate".

"Siamo pronti a monitorare sin da Lunedì prossimo i cambiamenti apportati sulla viabilità scolastica - aggiunge l'assessore alla cultura e pubblica istruzione, Emanuela Panzironi. - Dagli ultimi giorni di scuola abbiamo informato le famiglie degli alunni attraverso volantini, veicolati sia in formato cartaceo sia digitale creando un forte interesse. Da parte mia e dell'Amministrazione comunale vada a tutto il corpo docente e agli alunni di Zagarolo un sereno anno di studi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento