rotate-mobile
Cronaca

Zagarolo, in pieno centro aggredisce e rapina la sua ex. Arrestato

La scorsa serata la Stazione Carabinieri di Zagarolo ha tratto in arresto un cittadino trentaquatrenne romeno per atti persecutori e rapina nei  confronti di una donna sua connazionale.

La scorsa serata la Stazione Carabinieri di Zagarolo ha tratto in arresto un cittadino trentaquatrenne romeno per atti persecutori e rapina nei confronti di una donna sua connazionale. Presso la locale Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Palestrina giungevano nella serata di ieri delle segnalazioni relativamente ad una donna apparentemente scippata da un uomo sulla pubblica via nel piccolo comune prenestino di Zagarolo.

I carabinieri della locale stazione immediatamente allertati grazie all’intervento di un passante riuscivano poi ad individuare l’uomo, a bloccarlo e ad accompagnarlo presso il Comando per gli accertamenti di rito. Mentre la donna veniva fatta trasportare dall’ambulanza presso il locale nosocomio di Palestrina poiché l’uomo romenonel tentativo di aggressione le strappava la borsa strattonandola, i carabinieri cercavano di ricostruire da subito la dinamica di tale violenta aggressione

Dagli accertamenti esperiti emergeva che l’uomo romeno conosceva bene la vittima da circa 7 anni e che insieme alla stessa donna aveva intrattenuto in passato una relazione sentimentale.

La relazione nel tempo però era degenerata poiché l’aggressore si era mostrato talmente geloso e possessivo da diventare violento in più di una circostanza. Nonostante poi la donna avesse detto al suo ex di non essere più interessata, l’uomo continuava a cercarla e a telefonarle in continuazione. Tale condizione psicologica aveva portato la donna a cambiare in maniera incisiva il proprio stile di vita. La donna infatti oltre a cambiare la propria utenza telefonica aveva cambiato anche il proprio lavoro. Nonostante la donna era riuscita a mantenere “segreto” il proprio indirizzo l’uomo nella giornata di ieri riusciva comunque a sorprenderla presso la fermata dell’autobus a Zagarolo ed aggrendendola cercava di impossessarsi della borsa per strapparle il cellulare e verificare se la donna avesse relazione sentimentale con qualcun altro.

A seguito di perquisizione personale l’uomo veniva trovato in possesso del bancomat della

donna e per tale motivo veniva dichiarato in stato di arresto per rapina e stalking. Il fermato, espletate formalita’ di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

lodocolaiacomo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, in pieno centro aggredisce e rapina la sua ex. Arrestato

FrosinoneToday è in caricamento