rotate-mobile
Cronaca

Zagarolo, incontro a Valle Martella con CODICI sul sistema idrico

Si terrà domani, martedì 17 marzo in via Leoncavallo 1/B a Valle Martella (Zagarolo Rm), a partire dalle ore 17.30 il terzo seminario aperto al pubblico con il Garante regionale del Servizio idrico, l’Avvocato Raffaele Di Stefano. L’incontro è...

Si terrà domani, martedì 17 marzo in via Leoncavallo 1/B a Valle Martella (Zagarolo Rm), a partire dalle ore 17.30 il terzo seminario aperto al pubblico con il Garante regionale del Servizio idrico, l’Avvocato Raffaele Di Stefano. L’incontro è promosso dall’Associazione dei consumatori CODICI, e dalla sede Codici Zagarolo, rappresentata da Vittorio Caratelli.L’evento rappresenterà l’occasione per approfondire e confrontare i cittadini e i rappresentanti di settore. Lo scopo è quello di divulgare gli strumenti di tutela del consumatore nel servizio idrico integrato. “Il seminario prende atto delle problematiche lamentate dai residenti del territorio – dichiara l’Avvocato Carmine Laurenzano, Responsabile dell’Ufficio Legale di CODICI – registrate negli ultimi anni, come gli aumenti tariffari, la mancata informazione in bolletta riguardo la depurazione o la carente diffusione dei contatori e infine fatturazione a forfait, con calcolo degli arretrati in merito ad aumenti tariffari. Argomenti che saranno alla base della class action che CODICI è in procinto di lanciare nei confronti del gestore Acea ato2”.

“Otre alla denuncia delle criticità, l’incontro – continua l’Avvocato Laurenzano – ha l’intento di rilanciare il rapporto fra il gestore, l’autorità d’ambito territoriale e i cittadini, al fine di trovare insieme le soluzioni. Il problema dell’acqua a Valle Martella è un male cronico che si trascina da parecchio tempo e che si è accentuato dal 2006 in concomitanza con la concessione da parte del comune di Zagarolo della gestione affidata ad ACEA ATO2. I cittadini sono stanchi di questa cronica situazione e si sono rivolti all’Associazione CODICI in quanto il comune di Zagarolo è assente come istituzione”.

Programma h. 17.30 Saluti h. 18.00 Intervento di Raffaele Di Stefano, Garante regionale Servizio Idrico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, incontro a Valle Martella con CODICI sul sistema idrico

FrosinoneToday è in caricamento