Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Zagarolo, interessante incontro tra amministrazione ed ass. commercianti

Si è svolta ieri sera - presso l’Aula Consiliare di Palazzo Rospigliosi - la prima riunione dell’associazione commercianti Zaca allargata agli amministratori, presenti infatti il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia e l’Assessore al commercio...

Si è svolta ieri sera - presso l'Aula Consiliare di Palazzo Rospigliosi - la prima riunione dell'associazione commercianti Zaca allargata agli amministratori, presenti infatti il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia e l'Assessore al commercio Maurizio Colabucci, erano stati invitati anche il vice sindaco e delegato al turismo Antonio Verginelli e l'ass.re polizia locale, viabilita' e sicurezza Marco Pacifici.

zagarolo commercianti 2

Cospicua invece la presenza dei soci, l'associazione conta già oltre 70 iscritti la maggior parte dei quali presente al primo incontro ufficiale con l'amministrazione.

All'ordine del giorno diversi e importati punti tra questi la viabilità e i parcheggi, poi ancora la pianificazione delle attività e festività annuali e infine l'organizzazione delle iniziative delle festività natalizie.

Il presidente dell'associazione Eleonora De Rossi insieme al segretario Angelo Massari e agli altri consiglieri hanno presentato l'associazione e il consiglio direttivo sottolineando l'obiettivo dell'attività quello di riqualificare e valorizzare il commercio di Zagarolo.

Grande la soddisfazione espressa dal Sindaco Giovanni Paniccia - "sono particolarmente entusiasta della costituzione dell'associazione commercianti, finalmente torneremo a parlare tra istituzioni costruendo un percorso che sarà e ne sono certo proficuo in quanto perseguiamo lo stesso obiettivo rendere il nostro paese maggiormente fruibile e vivibile. Da questa sera - spiega Paniccia - apriamo un confronto vero assolutamente necessario soprattutto in questo momento di crisi generale e diffusa. Auguro di nuovo al presidente e a tutto il consiglio direttivo un buon lavoro".

Subito dopo il saluto del sindaco la discussione si è aperta sollevando subito i primi problemi e le prime tematiche fondamentali per iniziare insieme un percorso fondamentale per i commercianti e il commercio in genere affinchè Zagarolo torni ad essere un paese in cui passeggiare tra le vetrine dello splendido borgo medievale.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, interessante incontro tra amministrazione ed ass. commercianti

FrosinoneToday è in caricamento