Cronaca

Zagarolo, proseguono le opere di bonifica delle strade a Valle Martella e Colle Mozzo

Proseguono senza sosta - d’intesa con la società AMBI.EN.TE spa - i lavori di pulizia straordinaria e di bonifica di alcune zone del territorio particolarmente deturpato dai rifiuti e dalle sterpaglie.

Proseguono senza sosta - d'intesa con la società AMBI.EN.TE spa - i lavori di pulizia straordinaria e di bonifica di alcune zone del territorio particolarmente deturpato dai rifiuti e dalle sterpaglie.

Un'opera di pulizia fortemente voluta dall'amministrazione non solo per la salvaguardia e la cura dell'ambiente ma anche per la sicurezza dei cittadini. Negli ultimi giorni i lavori di pulizia straordinaria si sono concentrati in Via Cherubini, la strada della Sottostazione che collega Valle Martella con Colle Mozzo e Via Prenestina km, 4/400 nel territorio di competenza del Comune di Zagarolo.

L'arteria - generalmente molto trafficata - unisce i comuni di Zagarolo e di Gallicano nel Lazio ed è abitualmente utilizzata come una vera e propria discarica abusiva da chi che senza scrupoli riversa ogni genere di rifiuto direttamente sulla carreggiata, tanto da rendere difficoltoso il transito veicolare e pedonale, oltre che, cosa ancora più grave, creare seri problemi di natura igienico-sanitaria.

"Abbiamo provveduto a liberare la carreggiata - ha commentato l'Assessore Giacomo Vernini - da tonnellate di rifiuti scaricati da autentici delinquenti, perché non so qualificare diversamente quei cittadini che senza alcun esitazione hanno scaricato lungo la strada spazzatura di ogni genere.

"Stiamo intensificando i controlli lungo questa arteria per impedire che nel giro di qualche settimana la situazione torni ad essere quella che era prima. Intanto -ha precisato il Sindaco- è in corso di installazione un sistema di videosorveglianza per monitorare la strada e per individuare i responsabili degli sversamenti illegali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, proseguono le opere di bonifica delle strade a Valle Martella e Colle Mozzo

FrosinoneToday è in caricamento