Cronaca

Zagarolo, sabato un convegno per la riqualificazione del paese

La riqualificazione e rivitalizzazione di una parte importante del paese, e soprattutto l’idea di dare un volto nuovo all’ingresso di Zagarolo, sono gli elementi principali di un intervento

La riqualificazione e rivitalizzazione di una parte importante del paese, e soprattutto l'idea di dare un volto nuovo all'ingresso di Zagarolo, sono gli elementi principali di un intervento urbanistico che, oggi che i lavori sono ben avviati e procedono con grande celerità, viene presentato nella sua complessità.

Sabato mattina, dalle 10.30 nell'aula consiliare di Palazzo Rospigiosi, si terrà infatti una conferenza in cui - alla presenza del sindaco Giovanni Paniccia e del presidente della Bcc di Palestrina Marcello Cola (o suo delegato) - verranno illustrate la filosofia che sta alla base dell'interessante progetto di riqualificazione urbana di Zagarolo e alcuni progetti tesi a dare sostegno alle realtà associazionistiche, commerciali e culturali del paese e alla comunità che vive in questo quadrante. E' in tale ottica che va vista anche la presenza, tra i relatori, di Gianluca Pecchini, direttore della nazionale di calcio cantanti.

Un appuntamento da non perdere, per conoscere da vicino ciò che sta cambiando a Zagarolo e, soprattutto, per cercare di essere ciascuno protagonista di quel cambiamento.

Conferenza stampa del progetto di recupero edilizio Residenza Carlo

Sabato 7 Giugno 2014 ore 10.30

Zagarolo - Piazza della Libertà

Aula Consiliare - Palazzo Rospigliosi

h.10.30 conferenza e dibattito

PARTECIPANO

Giovanni Paniccia, sindaco di Zagarolo

Marcello Cola, presidente Banca di Credito cooperativo di Palestrina

Gianluca Pecchini, direttore della Nazionale di calcio cantanti

Claudio Crecco, Presidente della Capillo srl

Marco Sementilli, responsabile classificazione energetica e controlli standard e qualità della Residenza. Rappresentanti dell'associazionismo, delle scuole, delle istituzioni

MODERA

Massimo Sbardella, giornalista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, sabato un convegno per la riqualificazione del paese

FrosinoneToday è in caricamento