Alatri, distretto A bando per l’ agricoltura sociale
E’ stato pubblicato un Avviso rivolto ai soggetti interessati ad operare nel campo della agricoltura sociale, per la manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione e gestione di percorsi finalizzati all’inserimento in attività...
E' stato pubblicato un Avviso rivolto ai soggetti interessati ad operare nel campo della agricoltura sociale, per la manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione e gestione di percorsi finalizzati all'inserimento in attività agricole di soggetti in condizione di svantaggio socio economico. Si ricorda che è possibile rispondere all'Avviso Pubblico fino al 19/11/2015.
Il Distretto socio Assistenziale "A" di cui Alatri è Comune Capofila ha da tempo avviato percorsi di Agricoltura Sociale finalizzati a promuovere processi di inclusione attiva attraverso il coinvolgimento della società civile e lo sviluppo di una rete integrata tra attori sociali, economici, agricoli del territorio distrettuale.
Possono manifestare l'interesse alla partecipazione le aziende agricole, gli imprenditori agricoli e le cooperative sociali/agricole iscritte all'elenco distrettuale di soggetti interessati ad operare nel campo della agricoltura sociale.La proposta da presentare dovrà sviluppare un'idea progettuale di agricoltura sociale che metta in campo percorsi a lungo termine di inclusione attiva in favore di soggetti con disagio socio-economico dei Comuni del Distretto "A"
L'Assessore ai Servizi Sociali Distrettuali Dr. Fabio di Fabio: "Sono orgoglioso di poter avviare questa nuova fase di lavoro, che rappresenta una reale e concreta svolta per il welfare locale e dimostra il costante interesse ed impegno di questa amministrazione e di tutti gli altri Comuni del Distretto per un rinnovamento delle politiche sociali ed una attenta valorizzazione del territorio.