rotate-mobile
Economia

Anagni, due mercati al mese di Terrae Nostrae proposto da Marco Vari

A partire dal 25 aprile ad Anagni si terrà ogni secondo e quarto sabato del mese, in via sperimentale, il mercato denominato “Terrae Nostrae”.  Gli imprenditori agricoli locali proporranno formaggi, salumi, miele, frutta, verdure, marmellate, olio...

A partire dal 25 aprile ad Anagni si terrà ogni secondo e quarto sabato del mese, in via sperimentale, il mercato denominato “Terrae Nostrae”. Gli imprenditori agricoli locali proporranno formaggi, salumi, miele, frutta, verdure, marmellate, olio, vino, uova, latte, pane, dolci e quant’altro di propria produzione.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta, <nasce nell’ottica – spiega l’assessore alle attività produttive Marco Vari - di favorire l’incontro tra domanda e offerta di prodotti agroalimentari tradizionali locali e di qualità. L’obiettivo è quindi quello di fornire a produttori e consumatori un’opportunità per accorciare la filiera d’acquisto.

A partire dal secondo evento saranno organizzate in concomitanza del mercato, manifestazioniculturali volte all’educazione alimentare e all’orientamento dei consumi nonché dello sviluppo del valore culturale del cibo inteso come espressione di identità e di storia>.

Il mercato “Terrae Nostrae” si svolgerà nelle prossimità di in piazza Giovanni Paolo II e del Palazzo Comunale dalle 8 alle 14, soltanto il 25 aprile sarà realizzato in piazza Cavour negli stessi orari.

Maggiori informazioni per i consumatori e per i produttori saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune di Anagni.

Il 25 aprile, oltre al mercato dei prodotti agricoli, nel centro storico per tutta la giornata è in programma anche quello dell’artigianato che già da tempo si svolge ogni sabato da Porta Cerere equello dei fiori in piazza Innocenzo III con l’inaugurazione della manifestazione “La via dei fiori”,un evento che ogni anno si svolge si svolge nei vicoli e negli antichi borghi della città a cura di Vittorio Proia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, due mercati al mese di Terrae Nostrae proposto da Marco Vari

FrosinoneToday è in caricamento